Casco Nexx X-Wild Enduro X-Patrol

E’ da un po’ di tempo che penso di acquistare un casco chiuso diciamo un po’ piu’ adatto al tipo di moto che posseggo oggi , ho sempre avuto dei  caschi modulari e dei caschi jet e dopo un accurata ricerca ed aver provato caschi di marche molto blasonate tipo Arai e Schoei  ho scelto un casco della casa Portoghese Nexx .

Nexx Patrol

Il Nexx Patroll ha molto in comune col Touratech Aventuro    .

Con molta probbabilita’ condividono le stesse origini .

Il Nexx oltretutto ha di serie la  visierina parasole a scomparsa ed un bel numero di accessori di serie che non guastano mai .

Provato all’Eicma a Milano appena indossato ho avuto subito una buona impressione … sembra fatto apposta per la mia testa .

Prezzo al pubblico circa 400 euro praticamente la meta’ del piu’ blasonato Aventuro .

Aggiornamento

Avevo ordinato il casco , era il mio regalo di Natale .

All’atto del ordine la ditta mi aveva annunciato che sarebbe stato disponibile per il 28/1/ 2018 .

Oggi 23/1/2018 mi ha contattato un dirigente della ditta Nexx e mi ha cununicato che un incendio ha distrutto la ditta Nexx ed ha messo in ginocchio l’intera ditta .

Mi hanno offerto lo storno del denaro anticipato visto che al momento non sanno quanto riusciranno a riprendere la produzione dei caschi  .

Video incendio fabbrica caschi Nexx

Ho apprezzato molto la serieta’ della ditta Nexx ,spero che tutto ritorni alla normalita’ al piu’ presto visto che 160 persone lavorano in questo padiglione della Nexx.

Descrizione dettagliata

Nexx presenta il suo nuovo casco Road X.WED 2 (o X.D2), in sostituzione del precedente X.D1, rinnovando il sistema della visiera, le ventilazioni, il sistema di estrazione di emergenza e il mento, riducendo il rumore e le vibrazioni.

Presenta diverse novità rispetto al suo predecessore:

  • Sicurezza : estrattori d’emergenza V2, progettati per un accesso più facile e rispettoso dell’automobilista ferito.
  • Visiera : nuova visiera dal design aerodinamico rinnovato, che fornisce un’entrata d’aria aggiuntiva, che riduce le vibrazioni alle alte velocità. È regolabile in varie posizioni di inclinazione fino a 10 mm. Include un’estensione per la visiera, regolabile e monta senza attrezzi.
  • Ventilazione : nuova ventilazione superiore, che fornisce una presa d’aria ottimale. Facile da usare con i guanti. Ingresso frontale di aria modificata per aumentare il flusso di aria fresca.
  • Canna : nuovo barbo ridisegnato per ridurre il rumore del vento e fornire una migliore vestibilità attorno al collo.
  • Dimensionamento : 3 dimensioni della calotta, XXS-S // ML // XL-XXXL

CARATTERISTICHE :

Prodotto in X-Matrix, una miscela di fibre con fibra di vetro, aramide (kevlar) e fibra di carbonio. Combina un peso ridotto con una resistenza agli urti molto elevata. Visiera con pinlock inclusa di serie.

VISIERA SUPERIORE

Nuovo design aerodinamico con presa d’aria diretta che riduce vibrazioni e rumore alle alte velocità. È regolabile in più posizioni fino a 10 mm.
Include un estensore visore per l’uso sia su strada che fuoristrada. Può essere regolato in movimento e non necessita di strumenti per il suo utilizzo.
Sistema X-Block per l’estrazione rapida della visiera superiore, semplice e leggera con una chiusura di sicurezza molto resistente.

VENTILAzione

Migliori prese d’aria superiori e anteriori per offrire un maggiore flusso d’aria. La ventilazione superiore è facilmente utilizzabile con i guanti.
Include un accessorio extra per aumentare la portata della ventilazione anteriore.

SICUREZZA

Nuovo sistema di estrazione di emergenza V2, integrato in ogni guanciale e ridisegnato per consentire un’estrazione semplice e regolare, rispettando l’automobilista ferito. Uso semplice da parte di personale medico specializzato.

VARIE

Include il pinlock seriale.
Mirino solare integrato, con semplice meccanismo a pulsante con guanti.
Include chiffon rinnovato per ridurre il rumore del vento e fornire una migliore vestibilità attorno al collo.
Preparato con la preinstallazione del sistema interfonico Nexx X-COM.
Include staffe per action camera.