Relax all’Isola d’Elba

E’ ancora buio quando apro la sezionale del garage, d’altronde sono appena le sei del mattino di un lunedi’ di Settembre .

La moto e’ carica dalla sera precedente e se devo dirla tutta in un modo un po’ insolito .

Alle 12,15 ho anzi abbiamo un appuntamento al porto di Piombino con un traghetto che ci condurra’ all’Isola d’Elba per qualche giorno di relax .

Ci fanno compagnia Fabrizio ed Agnese una coppia di amici.

Sono stato diverse volte sull’Isola , ma questa volta soggiorneremo in un campeggio ed in tenda .

Per mia moglie e’ la prima volta con questi tipi di pernotti , e quando gli ho proposto di vivere quest’esperienza ha accettato con entusiasmo .

Il Camping prenotato e’ il ” Villa degli Ulivi ” ( https://www.villedegliulivi.it/ ) di Marina di Campo , una bellissima struttura che consiglio a chi passa da queste parti e vuole soggiornare in un campeggio .

Arriviamo in loco nel primo pomeriggio e montato la tenda e sistemati prendiamo confidenza con la struttura .

Nei giorni seguenti andremo a zonzo per l’isola che pullula ancora di turisti alternando giri in moto con momenti di relax in spiaggia con piacevoli bagni rinfrescanti .

Le giornate sono piacevoli così come le serate , cena al ristorante del camping , passeggiata al centro di Marina di Campo è bisca serale .

In poche parole una bellissima atmosfera .

I giorni scorrono veloci ed arriva il momento di ritornare a casa , di buon mattino raccogliamo le nostre cose e alle 10,15 siamo sul traghetto che ci riportera’ sulla terra ferma , da qui con la dovuta calma ritorneremo alle nostre abitazioni .

Siamo stati benissimo con Fabrizio ed Agnese .

Prima di chiudere vorrei spendere due parole sulla mia tenda la Vango Hallo 300 Pro.

Oramai e’ da qualche anno che la uso in tutte le stagioni, devo ammettere con piacere che al tempo feci un acquisto azzeccatissimo , in due persone si sta’ benissimo, la tenda e’ molto spaziosa ed arieggiata ,ed avendo la camera interna premontata fanno si che la puoi montare e smontare anche sotto la pioggia senza che la si bagni all’interno ,le due entrate separate poi sono di una comodita’ inpagabile .