Nordkapp 2020 (Rimandato al 2021)

A CAUSA DELLA PANDEMIA DI CORONAVIUS  E VISTA LA SITUAZIONE ATTUALE NELLE NAZIONI CHE INTENDEVO ATTRAVERSARE, CON DISPIACERE HO DECISO CHE IL TOUR SARA’ RIMANDATO AL 2021.

ATTUALMENTE (17/03/2021) LA SITUAZIONE DELLA PANDEMIA E’ ANCORA CRITICA , E’ DIFFICILE FARE PREVISIONI PER UNA DATA DI PARTENZA O UN ITINERARIO BEN DEFINITO , IN OGNI CASO PREPARO DEI PERCORSI DIVERSI PER AVERE UN ALTERNATIVA NEL CASO CI SIA LA POSSIBILITA’ DI EFFETTUARE IL VIAGGIO , SPERO SINCERAMENTE DI POTER FARE   PORTARE A TERMINE IL PROGETTO  CHE AVEVO PIANIFICATO A GIUGNO SCORSO .

COMUNQUE VISTA LA SITUAZIONE L’IMPORTANTE E’ CHE CI SIA UN CORRIDOIO FATTIBILE CHE ATTRAVERSA L’EUROPA E MI DIA LA POSSIBILITA’ DI RAGGIUNGERE LA NORVEGIA E QUEST’ULTIMA SIA ACCESSIBILE SENZA NESSUNA RESTRIZIONE .

www.visitnorway

Strade turistiche Nazionali in Norvegia

ITALIA-AUSTRIA-R.CECA-POLONIA-LITUANIA-LETTONIA-ESTONIA-RUSSIA-FILLANDIA-NORVEGIA-SVEZIA-DANIMARCA-GERMANIA -LIECHTESTAIN-ITALIA

Mappa 1

Mappa 2

Mappa 3

Mappa 4

Mappa 5

Strada Panoramica FV17

Il mio progetto per il viaggio estivo oramai ha preso corpo , diciamo che quel che sto’ per raccontarvi sara’ il percorso che seguiro’ per recarmi su in Norvegia .
Ho sempre detto che volevo anadaci da solo o mi sarebbe piaciuto fare qualche giorno lassu’ con il Paolo , pero’ gli eventi hanno fatto si che i propositi di entrambi siano cambiati .
Paolo partira’ prima di me , io daro’ il via a questo giro il 13 Giugno , non saro’ solo , con me’ ci saranno due amici che hanno insistito per accompagnarmi , li ho accontentati ,ed infondo in fondo ho accontentato anche mia moglie che dopo i probblemi di salute che ho avuto ultimamente e’ piu’ tranquilla se con me’ ci sia qualche amico .
Ho di gia’ viaggiato con loro e so’ che sono affidabili su tutti gli aspetti , altrimenti avrei preso altre decisioni.
Vienna , Varsavia,Riga, Tallin ,San Pietroburgo sono le prime tappe di questo tour , nella citta’ dello Zar mi fermero due o tre giorni .
Ripartiti dalla Russia la prossima meta’ sara’ Rovaniemi ,decidero’ al momento se passare ad est a ridosso del confine russo o direigermi verso Oulu e da qui al villaggio di Santa Claus.
Grense Jakobselv, Vardo,Hamningberg saranno mete che ho intenzione di raggiungere prima di Nordkapp ,mi auguro che il tempo mi sia amico che facilitera’ il raggiundimento di questi obbiettivi.
Da Nordkapp iniziera’ la seconda parte del viaggio , lasciata la rupe Sejna,Gryllefjord da dove prendero’ il traghetto per le isole Lofoten.
Lasciate quest’ultime (tragitto Moskenes-Bodo via traghetto ) da Bodo appena mi sara’ possibile ho pianificato di seguire tutta la Fv17

.Percorrendo questa strada dovro’ prendere sei traghetti .
Atlantic Road, Trollsingen ,Geirangerfjord, Dalsnibba, Sognerfjord, Preikistolen, e poi giu’ verso il ponte di Orensund e di seguito verso casa con una mezza idea di ripercorrere la stada romantica da Wusburg a Fussen .
Ecco in sintesi il mio progetto di viaggio , di carne sul fuoco ce ne’ in abbondanza , se per qualsiasi motivo ne restera’ ancora nel breaciere sara’ una buona scusa per ritornare in quei posti .

 

6 thoughts on “Nordkapp 2020 (Rimandato al 2021)”

    1. Grazie Paolo .
      I Tuoi consigli sono preziosissimi , vedro’ di seguirli .
      Ps
      Tieni il cellulare acceso.

Comments are closed.