Pian dei Resinelli

…E da tempo che non esco in moto per problemi vari che si accavallano in modo seriale , ma stamane sono deciso di spezzare questo trend e di prendermi qualche ora e farmi un bel giro in moto .

Alle nove saluto mia moglie e l’avviso che sarei tornato nel pomeriggio .

Lascio alle mie spalle il paesello e a dirla tutta non ho ancora deciso dove andare ,avevo in mente due o tre mete e alla fine decido di andare ai Pian dei Resinelli , un posto che non ho mai visitato .

Me la prendo comoda e senza accorgermi mi ritrovo  a Lecco che lascio in un baleno perche’ vengo inghiottito da una lunga galleria che mi porta al bivio  per Ballabio dove incrocio la strada  che sale ai Piani dei Resinelli .

Traffico per il momento e’ inesistente mi godo i quindici tornanti che portano ai 1300 mt della piana .

Raggiunta la localita’ trovo parecchie auto parcheggiate e persone che si stanno preparando per la passeggiata che conduce al belvedere .

Quest’ultimo e’ raggiungibile in venti minuti percorrendo un sentiero boschivo ben tenuto e per nulla impegnativo .

Parcheggio ed anchio imbocco il vialetto boschivo che in poco tempo mi conduce allla passarella .

Non ho fretta e mi fermo parecchie volte a fotografare degli scorci ed a scambiare due chiacchiere con dei ragazzi che hanno notato il mio abbigliamento motociclistico mi chiedono lumi sui materiali della mia giacca

ad un tratto il bosco si dirada e compare un panorama bellissimo che lascia a bocca aperta .

Aspetto il mio turno e faccio il giro della passerella sospesa , mi sembra di essesere nuovamente in Norvegia dove panorami simili sono frequenti .

Piano piano ritorno alla moto e decido di andare al Culmine San Pietro che dista una 30ina di km e poi scendere in Val Taleggio e poi attraverso la Val Brambilla e la Valle Imagna fare ritorno a casa .

Parcheggio la moto in garage ,spengo il motore ed una carezza affettiva a Lady Black sancisce la fine di questo bel giro autunnale.