Una storia lunga otto anni … correva l’anno 2009 …

… Correva l’anno 2009 ed avevamo programmato un viaggio in Sicilia , tutto era pronto , dovevo solo ritirare la mia V-stommer dal meccanico perche’ l’avevo portata per un tagliando ed il cambio gomme , mancava una settimana alla partenza .

Chiesi a Vica di accompagnarmi a ritirare la Strommina , al ritorno passammo davanti al concessionario BMW ed entrammo piu’ che altro per chiedere lumi su una ADV 1200  nuova rossa perche’ era nostra intenzione acquistarla a gennaio 2010 .

Nel frattempo che un addetto mi mostrava l’ADV  Vica noto’ “Camilla  ”  e quando mi vide mi disse : ” e se prendiamo quella ?  ” Visto che al momento mia moglie aveva problemi con la schiena dissi e perche’ no !

No fu amore a prima vista  ma feci quell’esclamazione piu’ che altro per accontentare Vica .

Lei allora mi rispose  bene andiamo in Sicilia con l’RT.

Non potete immaginare il mio stato d’animo , avevo appena tagliandato la Suzuki ed avevo anche cambiato le gomme , pensavo che scherzasse … era tutto vero .

Il concessionario  prese accordi col collega di Catania per effettuare il primo tagliando in terra Sicula  e da quel momento inizio’ la nortra storia a tre io Vica e Camilla la nostra moto .

Quello fu il primo nostro viaggio insieme e d’allora ne abbiamo fatto di strada  condividendo sole , pioggia , neve , nebbia , mai un lamento mai un un guasto , sempre fiera mi  hai condotto su tutte le strade d’Europa , e quando credevo che tutto fossi finito e la RDGA fosse l’ultima viaggio fatto assieme mentre mancavano una manciata di km allafine del viaggio   ecco giungere la tragica notizia

dell’incidente accorso alla mia mamma in Liguria , e Tu incurante del fatto che dalla prossima settimana non dormirai piu’ nella Tua camera  mi hai  teletrasportato all’ospedale di Genova e mi hai ripotato indietro senza se e senza ma .

Grazie ” Camilla ” per questi momenti  trascorsi insieme che resteranno indelebili scritti nei nostri cuori .

Buona strada ovunque sara’ la Tua destinazione .

2009 Sicilia

2010  Francia

2011 Austria , Slovacchia , Polonia , R.Ceca

 

2012    Svizzera ,Francia ,Lussemburgo , Belgio ,Olanda , Germania Austria Liechtenstein

2013  Slovenia, Croazia ,Serbia , Bosnia ,Montenegro .

2014 Svizzera , Germania,Olanda , Inghilterra,Scozia .

2015 Francia (Bretagna )

2016  Francia ( Corsia), Austria , Germania .

2017  Francia ( RDGA )