Weekend nelle Langhe

Credo che non ci sia periodo migliore di visitare le Langhe come l’inizio autunno , se si ha la fortuna di trovare il tempo bello come nel nostro caso ne puo’ uscire una vacanza spettacolare .

Le premesse del Venerdi notte erano tutt’altro che rosee , temporali forti e vento molto accentuato con il risultato che al mattino la temperatura alla partenza era di  5 gradi , ma il lato positivo e’ stato che il vento ha spazzato tutte le nuvole ed il grigiore dei giorni precedenti , praticamente il cielo era  solo di colore azzurro , limpidissimo e questo scenario ci accompagnera’ per tutto il fine settimana .

Partimo da casa verso le otto  ed in comune accordo con Angelo e Mary fino ad Asti faremo solo autostrada , in modo da essere nelle Langhe il prima possibile e poi una volta in loco di goderci il percorso che abbiamo scelto .

Quest’ultimo e’ stato  ricopiato pari pari da una raccolta di itinerari che posseggo , la scelta e’ stata azzeccarissima , circa 200 km da percorrere in due giorni  sulle colline delle langhe dove il nettare divino la fa’ da padrone e se come noi ci si spinge fino al territorio dell’alta Langa si ha la piacevole sorpresa di scoprire che la Nocciola e’ un altro prodotto doc di questo territorio.

Vari tipi di terriccio da cui vengono coltivate le vigne

Aromi dei vini

Sono stati due giorni piacevolissimi tra bellissimi paesaggi e borghi incantevoli e strade perfette per in mototurismo il tempo ci e’ stato amico e non ci siamo fatti mancare nulla … degustazioni comprese .