Una giornata da incorniciare

Ultimamente sto usando col contagoccie la moto , non per colpa mia , impegni giornalieri e qualche acciacco personale mi hanno impedito di uscire in moto .
Nelle giornate piovose la cosa pesa meno ,ma quando come stamani la giornata si presenta tersa anche se fredda il non uscire in moto mi incomincia a pesare .
Come al solito la routin giornaliera per me’ inzia alle 6,00 del mattino e dopo aver fatto visita ai miei genitori ed essermi accertato che tutto sia ok torno a casa e decido che oggi stacco la spina e mi dedico una giornata in giro con la mia Africa Twin .


Sono le dieci circa quando pigio lo starter , io sono vestiro come si deve in questa stagione , nel bauletto tutto il necessario per la giornata ed il kit completo per foto e video.
Esco dal paese con il gas dosato e la prua in direzione Piacenza , ma dopo qualche km decido di ritornare sui miei passi e prendere la strada che conduce a Lecco .
Cambio di meta in corsa e la nuova destinazione e’

Raggiungo Lecco e costeggio il lago per qualche km , e poi inizio a salire verso il passo Agueglio

In localita’ Parlasco mi fermo ad immortalare la Chiesa di Sant’ Antonio abate

e faccio due passi nel borgo che ha una particolarita’ : parrecchie case hanno le facciate dipinte con degli affreschi , stupidamente non ho fatto delle foto , ho scambiato due chiacchiere con una persona che ho incontrato e una vota ripartito mi sono accorto del “guaio ” .
Qualche km nel sottobosco e in prossimita’ del valico noto appena sotto del piano stradale la chiesetta di Perledo.
Decido di fermarmi e devo dire che la scelta e’ stata piu’ che azzeccata .

Riparto e giungo la passo.

Nuova sosta e via verso il culmine San Pietro che raggiungo dopo una quarantina di km

Avolasio , Vedeseta e mi immergo negli orriddi della Val Taleggio , bellissmi anche in questa stagione , anche qui non ho fatto foto ma solo video che appena editati postero’ in questo trend ,.
Da San Giovanni Bianco e’ solo rientro .
Alle 17 circa sono a casa soddisfatto e contento come un bambino che ha ritrovato il suo gioco preferito .