La Tuscia con i Motoviaggiatori

Difficilmente non dormo la notte prima di partire per un viaggio in moto ,ma questa volta e’ diverso , fuori e’ tutta notte che diluvia , e le previsioni meteo per il fine settimana specialmente nel centro Italia sono pessime .

Ma a preoccuparmi maggiormente e’ che in questo weekend dormiro’ in tenda e visto che e’ una vita che non lo faccio non so cosa aspettermi .

Alle 6,00 metto da parte tutte le mie preocupazioni e indossata l’antipioggia pigio il pulsante dello starter e inizio la mia “avventura in tenda ” dirigo la moto verso la Toscana dove c’e un raduno organizzato dal Forum dei Motoviaggiatori  , strada facendo incontro Giovanni ed Antonio in posti prestabiliti in precedenza e dopo 300 km di autostrada usciamo a Firenze Impruneta , stranamente senza prendere una goccia d’acqua .

Essere in zona e non percorrere le strade del Chianti e’ come andare a Roma e non vedere il Papa , e cosi’ in comune accordo faremo tutto il tratto tra Firenze a Siena calcando la via del nettare Toscano ovvero la strada del  Chianti

Impruneta, Greve in Chianti , Radda in Chianti , Castellina in Chianti ,

Castelnuovo Barardenga  sono alcune localita’ che abbiamo toccato .

Dopo Siena procediamo in direzione Grosseto e nell’imminenza della citta’ svoltiamo verso la nostra destinazione : Scansano patria del Morellino altra eccellenza Toscana .

L’ Agricampeggio la Ponderina  e’ la nostra base , veniamo accolti calorosamente da Enrico e Felicia proprietari di questo magnifico posto e sinceramente le attenzioni che ci riservano questi due ragazzi nei giorni che soggiorniamo presso di loro resta uno dei piu’ bei ricordi di questo viaggio , ci hanno assecondati in tutto e per tutto , coccolati e trattati coi guanti di velluto ,e non per ultimo la cucina della sig.Felicia e’ davvero speciale .

Dalla Ponderina si gode di una magnifica vista sull’Argentario

Prima che faccia sera tutti i partecipanti sono arrivati ed in totale il gruppo e formato da 13 moto e 17 partecipanti .

Serata bellissima e cena sublime tutto innaffiato da un ottimo Morellino di Scansano.

La notte trascorre tranquilla a parte l’incoveniente di un materassino ( di una nota marca ) che fa’ i capricci e non vuol sapere di stare gonfio .

Sabato mattina e’ il giorno del giro nella Tuscia ,partenza come prestabilito puntuali alle 9.oo ci aspettano circa 250 km di belle curve e panorami stupendi

Dopo aver pranzato a Ludriano dove si gode una vista magnifica sul borgo di Civita di Bagnoregio proseguiamo in direzione Monte Amiata e prima di arrivare in cima lascio il gruppo per dirigermi al Decathon per acquistare un nuovo materassino .

A 20 km dal centro commerciale di Grosseto vengo investito da un mega temporale che mi costringe a fermarmi un paio di volte .

Il mio pensiero va’ anche alla mia tenda , la tempesta e il forte temporale mi mette in apprensione .

Al ritorno constato che la mia Tenda Vango Halo 300 Pro  e’ completamente asciutta e questo  mi conferma della bonta’ del mio acquisto .

Per cena sono di nuovo col gruppo , serata fantastica e gogliardica da incorniciare .

l’indomani sara’ dedicato al rientro .

Ps

Alcune foto presenti in questo report sono state gentilmente concesse da Gold Wing   http://www.gold-wing.it/ e da Flyfarmer.

Il report ufficiale dell’incontro lo potete trovare sul Forum dei Motoviaggiatori  al seguente indirizzo  Report ufficiale incontro Forun Motoviaggiatori

Un caloroso ringraziamento a tutti i partecipanti ed a chi si e’ prodigato per l’organizzazione

 

 

 

4 thoughts on “La Tuscia con i Motoviaggiatori”

  1. Ciao Batty, è stato un vero piacere conoscerti e stare insieme per il Motoraduno della Maremma…spero di vederti presto! Un abbraccione… Biciuz
    PS: complimenti per i report dei vostri viaggi 🙂

    1. Grazie Fabrizio.
      Il piacere e’stato anche mio , speriamo di incrociare presto le nostre strade e condividere ancora momenti bellissimi come lo scorso raduno in terra Tosco/Laziale
      Un abbraccio
      Batty

  2. Ciao Batty, bel repor. Mi è dispiaciuto molto non poter esser intervenuto, ma sarà per la prox volta

    Magobin

    P.S. Bagnoregio e Monte Amiata…correggi 😀

    1. Grazie Alex .
      Il dispiacere e’ stato reciproco.
      Oltre al giro in moto quest’eventi sono occasioni per poter condividere epsrienze e momenti particolari con persone che hanno la passione per il mototurismo .

Comments are closed.