Due Amici in Appenino il Ritorno.

Era da tempo che aspettavamo questo momento ,l’ultima volta che ci siamo ritrovati Io e Paolo e’ stato lo scorso anno ad Ottobre , poi per svariati motivi non c’e stata piu’ occasione di mantenere questa sana abitudine .

Nei giorni scorsi si e’ prospettata la possibilita’ di riprendere a girellare in moto nell’ Appennino Piacentino Parmense la nostra giostra preferita .

Quindi ritrovo al solito posto a Fornovo di Taro ( come e’ successo nell’ultimo ritrovo era chiuso ) niente male proseguiamo qualche km e ci fermiamo per una leggera colazione ,poi diamo inizio alle danze che saranno interrotte momentaneamente a Berceto per uno spuntino verso le 13,00

Il percorso che abbiamo fatto e’ stato di circa 215 km attraverso la Val Ceno fino a Bardi e poi abbiamo scollinato il Passo Linguada in direzione Ferriere e risalita la Val Nure raggiungiamo il Passo del Tomarlo .

Ridiscesa fino a Borgotaro e di seguito su fino a Berceto , da qui fino a Fornovo lungo la Statale della Cisa.

Percorrerla e’ stata una vera goduria , traffico pressoche’ assente e temperatura gradevole … una pacchia .

Chiuso l’anello del nostro giro nuovamente e Fornovo di Taro sostiamo l’ultima volta per i saluti ed una arrivederci al piu’ presto con l’intento di riprendere questa nostra sana abitudine .

Due Amici in Appennino il Ritorno