Caponord 2021 .

Nordkapp Webcam Live

27/06/2021

TUTTO E’ PRONTO , IL 29 cm E’ IL GIORNO FISSATO PER LA PARTENZA .

 

Lo scorso anno avevo progettato il viaggio nei minimi dettagli , forse troppo  , e non ho tenuto conto della situazione sanitaria che si e’ creata , credo che in  pochi si immaginassero un 2020 come quello passato .

Ho sperimentato sulla mia pelle gli effetti del Covid e quando si e’ presentata l’occasione per poter partire a meta’ Luglio non me la sono sentita di  mettermi in viaggio  , un po’ per la situazione sanitaria  creatasi a livello mondiale ma soprattutto per il mio stato salute che nell’estate scorsa non era’ perfettamente ristabilita.

Col passare dei mesi la voglia di fare il viaggio a  Norkapp e’ riesplosa e  leggendo e documentandomi sulle notizie  che riguardano le probbabili riaperture dei vari Paesi Europei  ho deciso di partire il 30 Giugno, un giorno prima dell’entrata in vigore del “EU Digital certificate Covid-19” che permettera a tutti i cittadini in regola  col Pass EU di circolare liberamente per gli stati dell’Unione Europea .

Personalmente ho di gia’ ricevuto le due dosi di vacino e sotto questo punto di vista sarei a posto , non mi resta di attendere buone nuove sulla riapertura dei confini  della Norvegia che ha dichiarato che riconoscera’ anche lei il Green Pass per entrare nel suo territorio.

Ritornando al viaggio sara’ un po’ diverso da quello che avevo in mente lo scorso anno , evitero’ la Russia e una volta a Tallin traghettero’ alla volta di Helsinki e giunto in Fillandia andro’ alla ricerca di qualche strerrato che ricalchi  i tracciati del famoso Rally dei Mille laghi . (Ho dei tracciati GPS )

Superata Rovaniemi  ho intenzione di visitare le Penisole ad Est di Norkapp e poi raggiungere la Rupe e ridiscendere  la Norvegia senza nessuna fretta .

Ho individuato delle strade e dei punti che mi piacerebbe vedere e percorrere , ma ho deciso che vivivro’ alla giornata , in base al clima e voglia che avro’ al momento .

La moto e’ stata tagliandata e le gomme le cambiero’ fra pochi giorni , tutto il resto  e’ pronto , non mi resta che incrociare le dita e sperare che tutto fili liscio  e che tutto sia riaperto .

27/06/2021

TUTTO E’ PRONTO , IL 29 cm E’ IL GIORNO FISSATO PER LA PARTENZA .