Restart

Ripartenza !!!

Si riparte Ragazzi , anche se con il “freno a mano tirato”, nel senso che in questo periodo di Pandemia e di ristrizioni varie ci dobbiamo accontentare , i nostri giri sono molto limitati , ma non per questo non belli ed interessanti .

In questi giorni di magra mototuristica oltre ai vari girelli “scalda olio ” ne ho approfittato per rinnovare il mio abbigliamento tecnico  ed  ho sostituito all’Africa Twin il tritico della trasmissione ( catena ,corona, pignone ) piu’ che altro per sfizio e prevensione che per effettivo bisogno .

Intanto che avevo smontato le ruote sempre seguendo il detto che prevenire e’ meglio che curare ho sostituito i cuscinetti delle ruote , ed istallato lo Scottoiler ( oliatore automatico della catena ).

Oggi giro di collaudo si fa per dire ) di circa 300 km su e giu’ dalle Valli Bergamasche e Bresciane e visitando i laghi di Endine , d’Iseo ed il lago Moro .

Il tutto rispettando i confini regionali.

Ora incrociando le dita spero che ci sia la possibilita’ di salire in Norvegia o come da progetto iniziale salendo dalle R.Baltiche , Russia e di seguito la Scandinavia , o in alternativa salendo dalla Germania , Danimarca , Svezia  e Fillandia .

A riguardo della Fillandia ho studiato un itinerario che  prevede di percorrere dei tratti sterrati sulle traccie del famoso Rally dei Mille Laghi.

Quest’itinerario prevede un rendez-vous con l’amico Paolo  nei pressi di Turku ( Fillandia ) e da qui prosegire insieme per qualche giorno visitando le penisole Scandinave  e per poi dividerci dopo la visita a Nordkapp.

E’ poi  ridiscendere con calma verso Sud.

Come vedete le buone intenzioni ci sono , vedremo cosa si puo’ fare ,ma tra il dire ed il fare c’e di mezzo il Covid .

Spero che che si tolga dalle scatole o allenti la morsa in modo da poter viaggiare .

Buona strada a tutti voi

Batty