Si ricomincia

Dopo tanti girelli con un raggio kilometrico modesto che servivano piu’ che altro a “scaldare” l’olio del motore oggi mi son deciso ad aumentare il raggio d’azione , nonostante il tempo che non incoraggiava molto all’uso della moto .

3/4 gradi alla partenza e cielo grigio e nebbioso tipico clima novembrino della pianura padana  l’esatto contrario della giornata di ieri che col cielo sereno ed azzurro  invogliava ad inforcare la moto e partire .

Quando si e’ decisi e convinti non c’e’ clima che tenga ed ben coperto mi appresto a partire per un giro nel Piacentino /Pavese  in avanscoperta al giro che ho imbastito per il 18 Marzo in compagnia degli amici dei forum che frequento .

Ecco di seguito alcune immagini che sperano invogliano gli indecisi a partecipare all’incontro .

Annibale nel 219 iniziò la seconda guerra punica, invase dapprima la Spagna meridionale, alleata di Roma, espugno la città di Sagunto e varcò i Pirenei. Sconfisse i Galli al Rodano ed attraversò le Alpi, in un’impresa per l’epoca incredibile. Perse migliaia di uomini e quasi tutti i 37 elefanti tra le forre ed i Crepacci della Catena montuosa. Dopo una schermaglia sul Ticino, alla fine del Dicembre 218 a.C. giunse in Val Trebbia.
Scorci di Grazzano Visconti

Castello di Rivalta Gazzola

A fine  giornata ho percorso circa 250 km in parte inediti ,ed in parte conosciuti , rientro a casa un po’ infreddolito ma consapevole di aver goduto di una bella giornata ed il pensiero vola al 18 Marzo quando condividero’ questo percorso con amici .