Motostaffetta 2011

Mappa Giro

Dopo un inverno di preparativi  finalmente parte da Bergamo la motostaffetta ” SULLE STRADE
 DELL’UNITA’ D’ITALIA” organizzata dagli utenti del forun di Mototurismo
mg_2384[1]_MG_2397[1]

2° Tappa  MILANO    RICETTO DI CANDELO
Dopo la tempesta di ieri stamane il tempo sembra in netto miglioramento ,ci sono solo nubi molto scure in direzione di Milano. Dopo essermi preparato mi dirigo all’ appuntamento con degli amici fissato per le 9 in piazza del mio paese e subito dopo si parte per la volta di Milano. All’imbocco di viale Forlanini che e’ un lungo rettilineo che dall’aereoporto conduce in piazza 5 giornate noto che ci sono tricolori e drappi un po’ ovunque ed in piazza anche qualche Ghisa (vigile urbano di Milano ) ed il monumento ornato di ghirlande e tricolori.SAM_2457[1]SAM_2457[1]
Il mio pensiero e’ stato “che bello ci stanno aspettando ” ma subito un vigile mi porta alla realta’ stanno aspettando il Presidente della Repubblica. Noto subito che ci sono gia’ degli amici che ci attendono e con molto piacere vedo anche un ragazzino che partecipa con un piccolo bolide 125 e ci accompagnera’ fino all’uscita di Milano con altre persone presenti all’evento.

Dopo i rituali saluti e foto ed una breve visita all’interno del monumento ci dirigiamo verso Magenta con Magi 75 che fa’ gli onori di casa .

Qui visitiamo la Casa Giacobbe teatro di una cruenta battagla e l’ossario , foto ed il piacevole  incontro con Laurasmaille e due suoi amici che ci aspettavano e ci faranno compagnia per il proseguo.
 Io e Fletbeet un po’ siamo preoccupati perche’ i tempi si stavano allungando sulla prevista tabella di marcia e piu’ volte Osvaldo ha contattato M@x e Nico e Zemm che stavano aspettando il nostro arrivo.
Piano piano arriviamo a Novara ed ad attenderci troviamo M@x e Bisontepazzo con un altro amico che cavalcava una stupenda Pan Europen.
M@x ci ha condotto per le vie di Novara nei luoghi che hanno segnato il risorgimento in questa citta’ (ossario della Bicocca ed l’edificio dove il re abdico ) poi vista l’ora tarda abbiamo preso L’autostrada per circa 30 km che ci separavano all’appuntamento con Nico che pazzientava da circa due ore fuori dal casello.

Saluti di rito e velocemente ci condusse in una mezzoretta a Ricetto dove Zemm e Signora aspettavano il testimone .Ricetto e’ una perla del nostro bel paese che si fregia del riconoscimento “Borgo piu’ belli d’Italia ”
Foto e passaggio del testimone e consegne e poi tutti a tavola in un bel ristorante che l’amico di Zemm aveva provveduto a riservarci e tramite la sue conoscenze spuntando dei prezzi molto bassi rispetto al trend del locale .

La giornata stava per concludersi e dopo aver pranzato in piacevole compagnia io e Fletbbet abbiamo diretto le nostre moto verso casa con il nostro bagaglio personale arricchito di una bellissima esperienza avendo conosciuto persone del forum di Mototurismo e non iscritte molto carine e disponibili.

Ringrazio per  il lavoro svolto Fletbeet e tutti i patecipanti all’evento che con la loro presenza hanno contribuito alla riuscita della tappa.
auguro a tutti un buon proseguimento e chiudo con la speranza di un nuovo incontro in futuro .